Una nuova rivendita va a ingrossare le fila del nostro Gruppo. Dipred opera in un mercato tradizionale dove la piccola ristrutturazione è dominante. Ne parliamo con Claudio Venturini
La società Dipred che ha la sua sede a Pero (MI) entra a far parte di Gruppo Made. Nel darle il benvenuto, proponiamo una breve intervista al titolare, Claudio Venturini, che ringraziamo per la cortese disponibilità.
Quali sono state le motivazioni che l’hanno convinta ad entrare a far parte di Gruppo Made?
La nostra sede è a 500 metri da Made Logistica, e certamente per noi è un grande vantaggio, perché ci permette di accedere ai prodotti con facilità, con i relativi vantaggi nella gestione del nostro magazzino. Ma credo anche che Gruppo Made sia cambiato, l’impatto è stato molto positivo, le condizioni davvero favorevoli. Poi credo che sia un vantaggio anche per il Gruppo, che può vantare un aderente in più.
Ha già avuto modo di conoscere i servizi Made, qualcuno può essere adatto alla vostra attività?
Sto acquisendo man mano le informazioni, per il momento la cosa che sto sfruttando maggiormente è il deposito, anche perché mi permette di avere una migliore rotazione dei materiali.
Disponete di una show-room?
No, per il momento ci limitiamo ai materiali tradizionali.
Visto che si costruisce poco, qual è la vostra principale attività?
Unicamente ristrutturazioni. Solo quello. Si tratta di piccole ristrutturazioni, perché il rischio del credito è sempre molto alto e le esperienze passate hanno insegnato. Il problema è che non ci sono garanzie, anche se le chiedi, il cliente non te le fornisce.
I vostri clienti cercano i prodotti innovativi, o si accontentano dei materiali tradizionali?
Gli “anziani” chiedono sempre i prodotti più tradizionali, quelli con cui sono abituati a lavorare. Qualcuno a volte cerca, per esempio, impermeabilizzanti a base acqua, ma solo se costretto. Credo che occorrerà un’altra generazione per vedere il successo dei prodotti tecnicamente innovativi.
Che cosa si aspetta da Gruppo Made?
In questi primi mesi devo dire che ho avuto tutte le risposte che cercavo. Ho anche fatto i complimenti perché mi sono sempre trovato bene. Fra un po’ di tempo avrò modo di conoscere e valutare e approfondire altre possibilità.
A Claudio Valentini e a Dipred il benvenuto e gli auguri di Gruppo Made.
