Casa a Corte Introversa Economica e Rispettosa delle Strutture Architettoniche Locali

31/08/15

Casa economica-3

La richiesta dei clienti consisteva dell’ottenere una casa economica che garantisse la massima ottimizzazione degli spazi. Il volume realizzato da Triendl Und Fessler Architekten è generato come una tipologia a corte introversa, simile alle strutture architettoniche locali. La facciata chiusa che versa verso la strada esprime il desiderio di avere un rifugio privato alla periferia di Vienna.

La pianta a L offre diverse relazioni spaziali e crea un continuum spaziale emozionante attorno al patio con garage e laboratorio. La cucina a doppia altezza costituisce il cuore della casa e la terrazza coperta ne è la generosa prosecuzione verso l’esterno.

Casa economica-2

Casa economica-5

Il laboratorio può essere ampliato e trasformato in un piccolo appartamento collegato al piano superiore. La struttura monolitica consiste di muri di mattoni monolitici spessi 50 centimetri e assicura un clima interno ottimale senza isolamento aggiuntivo.

Casa economica-4

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2025 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram