Un credito d’imposta anche per gli alberghi

02/04/15

foto 3 03 15

Una mano anche alle strutture turistiche arriva dal Decreto ArtBonus, a breve pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. Un ulteriore stimolo per il mercato della ristrutturazione

Il settore della ristrutturazione sta per essere formalmente incentivato con la definizione del credito d’imposta del 30% per gli interventi in alberghi (con almeno sette camere), villaggi albergo, residenze turistiche, condhotel e marina resort.

Il credito d’imposta del 30% è contemplato fino a un massimo di 200mila Euro, e riguarderà le spese sostenute dal giorno 1 gennaio 2014 e il 31 dicembre 2016, ripartito in tre quote annuali di pari importo, non cumulabile con altre agevolazioni fiscali. Lo stanziamento da parte dello stato è di 220 milioni di Euro, mentre la quota destinata a mobili e componenti d’arredo non potrà superara il 10% delle risorse annuali disponibili, che per il 2015 sarà in totale di 20 milioni, e quindi di 50 milioni annui dal 2016 al 2019.

Fanno parte delle spese agevolabili la ristrutturazione edilizia, il restauro e il risanamento conservativo, la riqualificazione energetica, l’eliminazione delle barriere architettoniche e l’acquisto di mobili.

Le richieste di credito d’imposta dovranno essere inviate al ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, dal 1° gennaio al 28 febbraio dell’anno successivo a quello in cui sono stare sostenute le spese. Le risorse saranno assegnate secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande.

 

(Fonte: edilpostale.it)

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2025 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram