Si tratta di un progetto di ristrutturazione di un edificio risalente a 40 anni fa in cemento armato che in origine ospitava un deposito e degli uffici dal seminterrato al 2 ° piano, e abitazioni residenziali al 3 ° piano. Il design attuale si focalizza sui quartieri esterni e sulla vita degli edifici ai piani 2° e 3°. La seconda fase consiste nella riprogettazione del seminterrato e del 1° piano per convertirli in spazi commerciali.
In primo luogo, tutta la divisione in sezioni interna è stata abolita per liberare spazio. Dominando le case circostanti, il 3 ° piano è ben illuminato e ospita gli appartamenti, mentre il 2° piano offre uno spazio relativamente privato. E’ stata creata successivamente un’apertura al centro del 3° piano con un grande mobile ed una scala incorporata, che arrivano direttamente sotto di esso per creare una linea di flusso all’interno dell’edificio. Leggermente distante il mobile d’arredo vagamente suddivide l’insieme, creando così attorno spazi con diverse personalità.
In cima a questo mobile che collega i piani superiori e inferiori, c’è un ampio pianerottolo che crea un altro piccolo piano. L’erker creato (è uno spazio per proiettare all’esterno di un edificio alcune finestre) al 2° piano, serve come una grande asse o come rimodellamento della veranda situata nel 3° piano nello spazio situato anteriormente all’ingresso, ecc, cercando di rendere gli elementi appena aggiunti conviventi con il resto dall’edificio esistente e dare un senso generale di unità.
[divider]
[space height=”20″]
