Gruppo Made ha partecipato al Tavolo tecnico organizzato dalla rivista “Youtrade”. Il futuro della categoria riparte dalla volontà di incontrarsi e dialogare
Si è svolto lo scorso 3 luglio a Bergamo un Tavolo tecnico organizzato dalla rivista “Youtrade” e riservato alle aggregazioni commerciali – gruppi, consorzi, insegne – con lo scopo di sensibilizzare le imprese della distribuzione edile verso soluzioni realistiche e concrete per superare il complesso scenario economico e commerciale generato dalla crisi e dalla necessità di modificare il modello di offerta per affrontare il nuovo mercato.
L’incontro, esclusivamente riservato al mondo della distribuzione, e che quindi non vedeva la presenza dei rappresentanti della produzione, è stato caratterizzato dalla presenza di 23 rappresentanti di 22 gruppi, fra i quali ovviamente anche Gruppo Made.
Il principale obiettivo è infatti creare una rete di relazioni fra colleghi, al di fuori degli aspetti e delle dinamiche commerciali, per comprendere se possiamo avere un futuro da condividere e quindi per tentare di dare forza e riequilibrare i rapporti di filiera, oggi particolarmente sbilanciati all’interno del mercato anche per la oggettiva debolezza della figura professionale del rivenditore.
I risultati di questo incontro, con le opinioni degli intervenuti e altri servizi sempre dedicati alle problematiche del settore, rappresenteranno il nucleo centrale del prossimo numero della rivista “Youtrade” che sarà disponibile verso la fine di questo mese di luglio.
