V House è situata in un quartiere storico di Tel Aviv. Il concept su cui si è basato il progetto di realizzazione dell’abitazione è la reinterpretazione in chiave moderna di una villa mediterranea dotata di mura storiche. Tra le mura storiche e la casa è stato realizzato un patio, che funge da “outdoor foyer”, una sorta di elevazione semitrasparente.
Al pianterreno, lo spazio comune si presenta come un luogo aperto, che connette il patio al giardino vero e proprio. Le elevazioni in vetro sono utilizzate come divisori dinamici, e le finestre superiori si aprono sul giardino. Gli interni sono progettati con un mix di texture delicate e dure con elementi in vetro, legno e metallo.
La cucina è infatti composta da legno scuro e acciaio inossidabile, mentre il soggiorno dall’arredamento eclettico combina elementi di diversi stili, dagli anni’60 ai più contemporanei. Nel cortile dal carattere mediterraneo si trova la piscina, che riflette i profili del vicinato e funge da piccola oasi.
Ciò che scaturisce dal progetto di Pazgersh architecture + Design è un linguaggio architettonico che combina elementi della tradizione locale con uno stile mediterraneo contemporaneo.
[divider]
[space height=”20″]
