Green Zero, è un modello abitativo realizzato dallo Studio di Architettura Daniele Menichini, che reinterpreta il concetto di ospitalità. Il design minimal dell’unità abitativa fa in modo che possa essere collocata nei luoghi più svariati: da un bosco, alla campagna ad una spiaggia in riva al mare. Per la costruzione sono stati utilizzati pannelli in legno prefabbricato, su una fondazione in pietra naturale. La casa è alimentata ad energia solare ed è dotata di un sistema integrativo di raccolta e gestione delle acque ed un impianto di drenaggio.
Gli interni della casa rivelano un design semplice, che prende vita grazie ad elementi colorati, come visibile nell’arredamento della camera da letto; studiata per due, ma con spazio a sufficienza per accogliere un maggior numero di persone. Caratteristica dell’abitazione sono le ampie finestre e vetrate che permettono un continuo dialogo con l’ambiente esterno e un’immersione completa nella natura.
Green Zero è un innovativo ed eccellente esempio di edificio eco-responsabile, che non rinuncia però ad un tocco di eleganza nel suo design interno ed esterno. Un’unità abitativa studiata per un nuovo tipo di ricettività alberghiera che riduce al minimo l’impatto ambientale.
[divider]
[space height=”20″]
