Devi arredare il bagno ma non sai da che parte cominciare? Hai mille idee in testa e vorresti una “guida” che ti aiuti a realizzarle? Abbiamo selezionato per te 5 interessantissimi blog di arredo bagno da cui prendere spunto!Saprai sicuramente che il web è un pozzo di proposte e ispirazioni: dagli arredi di design alle realizzazioni fai da te, sono tanti i blog a cui puoi affidarti per consigli sulla progettazione e l’arredo del bagno. Arredare il bagno, infatti, è tutt’altro che semplice: non si tratta di assemblare mobili, sanitari e accessori, ma di creare un’atmosfera, dar vita ad un micromondo di benessere e comfort, costruire un angolo di paradiso su misura delle esigenze della tua famiglia. Grazie ai migliori blog arredo bagno italiani che abbiamo selezionato dal web, avrai a disposizione tante idee per arredare il bagno e infondere all’ambiente il tuo tocco personale. Blogger esperti e appassionati del settore sono pronti a suggerirti le soluzioni di maggiore tendenza e quelle più funzionali alla tua idea di bagno. Spunti stilistici da cogliere al volo, fotogallery da cui “copiare” ed esempi di realizzazioni che ti aiuteranno sia negli aspetti pratici che stilistici: c’è solo l’imbarazzo della scelta! Ecco 5 blog di idee arredo bagno a portata di click:
Il nome è un geniale gioco di parole. Si scrive Beside ma si pronuncia anche B-Side. Da una parte tutto ciò che gira accanto alle idee arredo bagno: pensiamo ai complementi, ai tessili, all’illuminazione e alle decorazioni da parete. Dall’altra la voglia di raccontare il “dietro le quinte” della progettazione del bagno.
È la stessa Simona (o Miss B, come la chiamano i suoi lettori) ad ammettere che la sua è una vera e propria ossessione per la stanza da bagno, e noi non fatichiamo a crederle! Beside Bathrooms può essere definito come la bibbia dell’arredo bagno.
Con competenza, passione e profonda conoscenza del settore, Miss B ci svela i segreti che si celano dietro ad una progettazione a regola d’arte e i piccoli trucchi da utilizzare per dar vita ad ambienti funzionali, armoniosi e con un occhio all’innovazione.
Obiettivo di Beside Bathrooms, oltre a cogliere i diversi punti di vista della sala da bagno, è diffondere il design e lo stile dell’arredo bagno italiano nel mondo, raccontando le contaminazioni stilistiche, le evoluzioni dei gusti e delle preferenze, e registrando le varie sfaccettature della progettazione contemporanea.
I contenuti (tanti e utilissimi per chi deve rinnovare o costruire da zero il bagno) sono organizzati in modo semplice e fruibile, arricchiti di immagini ed esempi pratici di bagni di design.
Quattro le macro categorie presenti nel menu principale:
«In realtà non c’è un significato preciso: potrei spiegarlo con il mio amore per i gatti, ma forse in quel momento immaginavo me stessa come una gatta che, nelle ore di pausa, scappasse sul tetto per osservare il mondo e per trarne ispirazione».
Non si tratta di un blog specializzato in arredo bagno come BesideBathrooms, ma è comunque un ottimo contenitore di tutorial di arredamento e decorazione, così come di idee e ispirazioni per arredare, decorare e ristrutturare il bagno.
Non a caso, al bagno è dedicata la guida per le tendenze bagno 2021, strumento indispensabile sia in fase di progettazione che restyling, e un’intera sezione con articoli ispirazionali per progettare soluzioni d’arredo innovative, per scegliere i migliori rivestimenti, i box doccia, i sanitari di tendenza, e mille altre idee per arredare il bagno con cura e un pizzico di originalità.
Rimanendo in tema di originalità, La gatta sul tetto propone un’interessante rubrica sulla storia dell’arredamento, dove non mancano articoli riguardanti l’evoluzione della stanza da bagno: tra gli altri segnaliamo “L’incredibile storia del bidet”.
Qui puoi trovare idee arredo bagno che mixano nuove tendenze e pezzi classici, puoi navigare tra ispirazioni vintage, scandinave e country-chic, scoprire oggetti iconici che hanno fatto la storia dell’arredo bagno, raccogliere consigli per arredare un bagno piccolo ottimizzando al massimo gli spazi o per scegliere le piastrelle più adatte allo stile del tuo bagno.
La stanza da bagno compare in modo trasversale in tutte le sezioni e rubriche del blog, da “uso del colore” a “decorazione”, da “ristrutturare” a “come rinnovare”, a dimostrazione di quanto questo ambiente sia centrale nell’economia di qualsiasi casa.
Fillyourhomewithlove.com è una molteplicità di argomenti e rubriche. Non un semplice magazine di Interior Design, dunque, ma un luogo simbolico in cui l’home decor e l’arredamento incontrano l’arte e la moda, con focus su tutto ciò che è bello e meritevole di attenzione.
Le soluzioni di arredo bagno sono raccolte in una sezione ricca di spunti creativi. Qui puoi scoprire le novità del settore e scovare idee per arredare il bagno con un’impronta fortemente personale, spaziando dallo stile classico al moderno, dall’industriale al mediterraneo.
Leggendo i contenuti avvertirai la piacevole sensazione di “essere a casa”, nel senso più intimo e familiare del concetto.
Se sei in cerca delle ultime novità e dei trend dell’arredo bagno, questo è il posto giusto per te!
Argomenti mai banali, idee originali e tante soluzioni pratiche per aiutarti nelle piccole e grandi scelte dell’arredamento bagno.
Ecco qualche esempio:
