Sismabonus, vantaggi anche per la manutenzione ordinaria

25/02/19

Sismabonus, vantaggi anche per la manutenzione ordinaria 

Le operazioni necessarie per il completamento delle opere di antisismica possono vantare lo stesso bonus fiscale

 

In un momento in cui la chiarezza non è mai abbastanza, l’agenzia delle Entrate si è premurata di far sapere che la manutenzione ordinaria (ovvero le operazioni di tinteggiatura, intonacatura, rifacimento dei pavimenti, e così via, possono usufruire del “sisma bonus” ovviamente se effettuati in occasione degli interventi antisimici.

In sostanza, la manutenzione ordinaria qui sopra indicata viene considerata completamento di un intervento di categoria superiore che, per la legge specifica, assorbe anche gli interventi di categoria inferiore.

Anche se il tetto massimo rimane lo stesso, si potrà beneficiare del bonus maggiorato (fino all’85%) e della riduzione delle quote annuali di riparto; infatti, a differenza del bonus ristrutturazione (che prevede la ‘diluizione’ dell’agevolazione in dieci rate annuali di pari importo) si potrà ripartire il beneficio in cinque quote annuali di pari importo.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram