Si alzi il sipario

12/09/18

Si alzi il sipario

Progettazione e costruttori inviano formale richiesta al governo per evitare il ridimensionamento dei bonus per la casa

Ance, e Ordini professionali (Architetti e Ingegneri) hanno inviato formale richiesta al governo per evitare che vengano eliminati i bonus casa. La distribuzione edile, evidentemente parente povero della filiera, è assente, anche se dal mantenimento o meno dei bonus fiscali dipende molto la crescita o il declino dei fatturati. La riflessione è sterile e quindi finisce qui.

È politicamente logico che qualcosa accadrà, che i bonus rimarranno o saranno anche se di poco ridimensionati. Si tratta della solita tiritera di ogni fine anno, per qualcuno ormai davvero stucchevole. Il governo minaccia tagli, le Associazioni si infiammano, il governo di ravvede e insieme fanno bella figura agli occhi di elettori e associati. La pochezza della faccenda genera un unico dilemma, ed è quello che dalle nostre parti non si è capaci di realizzare un piano, per esempio ultradecennale, o in qualche modo strutturale, per consentire a tutti, e dico tutti, di organizzare la propria attività. Con l’evasione del sommerso l’erario potrebbe contare su una certa cifra; produzione e distribuzione potrebbero fare determinati ragionamenti di prospettiva, anche le imprese potrebbero organizzare (e magari assumere, se il verbo non disturba) operatori qualificati. No, noi no. A noi, forse nostalgici delle recite di fine anno, il teatrino evidentemente piace.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram