Segnali positivi per l’edilizia del vecchio continente

11/06/18

Segnali positivi per l'edilizia del vecchio continente

Se l’Italia piange, l’Europa non ride, ma forse il tempo congiunturale volge al bello. O, almeno, al discreto

Rieccoci a fare i conti con l’andamento del nostro mercato, che mantiene la sua caratteristica altalenante: un mese bene, l’altro male, e alla fine siamo sempre lì.

Guardando in casa d’altri, in questo caso ai partner europei, l’andamento monitorato da Eurostat parla di una crescita dell’Europa dell’edilizia, dopo un inizio d’anno incerto. Questo dato è confermato anche dalle percentuali del nostro paese: – 3,3% a febbraio; – 1,6% a marzo; +2,5 ad aprile.

Nonostante tutto, sono dati che se confrontati con quelli dello scorso anno, portano a un +3,3%, e ci fidiamo con piacere di questa rilevazione. Rimane il fatto che è impossibile prevedere come è stato maggio e come sarà giugno. Quindi, coke al solito fare piani di investimento continua a essere un rischio, ma forse ormai ci siamo abituati.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram