Periferie, è finito il tiramolla?

10/09/18

Periferie, è finito il tiramolla?

Un incontro fra governo e Associazione dei Comuni italiani ha permesso di sbloccare progetti e cantieri già avviati per il recupero delle aree cittadine fortemente degradate

Dopo mesi di incertezza, pare che il walzer degli investimenti per il recupero delle periferie delle grandi città sia giunto al termine. Spossati dal tanto danzare, Comuni e governo hanno trovato una soluzione: i fondi già stanziati e i progetti già avviati potranno essere portati a compimento.

Siamo quindi in attesa del relativo provvedimento, che garantisca le coperture necessarie, e quindi che consenta la partenza dei cantieri e la conclusione di quelli già avviati.

I più ottimisti prefigurano che nella prossima legge di bilancio sia compreso un piano organico per rendere in un certo senso “strutturali” queste tipologie di intervento. Ovviamente ce ne sarebbe bisogno, ma è altrettanto evidente che, come al solito, ogni piccola concessione sarà sempre preceduta da una accanita lotta. Quindi, lottiamo.

 

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram