Nuovi spazi finanziari per il territorio

08/02/18

Nuovi spazi finanziari per il territorio 

Fondi un po’ per tutti, comuni e città metropolitane (circa 832 milioni di euro) per la manutenzione straordinaria di strade, scuole e impianti sportivi

Come previsto dalla legge di Bilancio 2018, arrivano i primi fondi per la manutenzione straordinaria di strade, scuole e impianti sportivi.

Più precisamente, sono stati resi disponibili 396 milioni di euro per la messa in sicurezza delle strade delle città metropolitane; 342,2 milioni per lavori sulle scuole; 100 milioni per gli impianti sportivi. 

È stata anche resa nota la ripartizione dei fondi per le città metropolitane: i finanziamenti più sig unificativi riguardano Roma (54 milioni), Torino (45), Napoli (39), Milano (34) e Palermo (26).

Per l’edilizia scolastica, come detto, sono stati creati spazi finanziari per 342 milioni. Le domande presentate dai vari, possibili beneficiari (563 Enti) sono state 960. Ai comuni sono quindi stati destinati 256 milioni, il rimanente a sei città metropolitane: Napoli, Torino, Venezia, Firenze, Genova e Reggio Calabria.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram