La prospettiva è sempre quella

19/09/18

La prospettiva è sempre quella

In un’epoca di grande incertezza, meglio fidarsi del mercato che c’è. I numeri sono infatti molto interessanti

Un aggiornamento sul mercato che c’è non fa mai male, anche perché con l’aria che tira concentrarsi sui mercati più o meno certi è probabilmente l’unica cosa da fare,  con l’unico problema che faranno tutti la stessa cosa.

Stanno compiendo 40 anni circa 17 milioni di abitazioni occupate, ovvero circa il 74% degli edifici residenziali. Inoltre, 2 milioni di edifici sono in un pessimo stato di conservazione.

Un altro dato altamente indicativo: dal 1988 al 2017, sono stati eseguiti circa 16 milioni di interventi, ovvero da quando sono entrati in gioco i benefici fiscali. In sostanza, il 62% delle famiglie italiane ha ristrutturato il suo appartamento.

La ristrutturazione è un mercato circolare che ogni anno si alimenta con l’invecchiamento delle abitazioni. quindi, i privati sono sempre più sugli scudi, il mercato della distribuzione edile dei prossimi dieci anni (come minimo).

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram