In ripresa il mercato USA

28/04/14

usa immobiliare

Pubblichiamo questa notizia sperando che sia di buon auspicio per il nostro mercato. Di solito, quando negli Stati Uniti succede qualcosa, poi questo qualcosa arriva anche in Europa. Almeno, per le crisi è così…

Nello scorso mese di marzo, le vendite delle abitazioni negli Stati Uniti sono aumentate in media del 24,6% rispetto al precedente mese di febbraio. Il mercato deve ancora recuperare dalla partenza lenta e rimane il 10,1% al di sotto di marzo 2013 nelle vendite; tuttavia, per la prima volta nella storia del rapporto (da agosto 2008), tutte le 52 aree metropolitane intervistate ha visto un aumento delle vendite mensili.
Per la prima volta nel 2014, marzo ha visto l’incremento delle vendite di case rispetto al mese precedente. Mentre le vendite sono state del 10,1% al di sotto dei livelli di un anno fa, sono aumentati di un significativo 24,6% in più rispetto alle vendite di febbraio. Ognuna delle 52 aree metropolitane intervistate per il National Housing Report marzo RE/MAX ha visto un aumento delle vendite rispetto a febbraio. Il prezzo mediano delle case vendute in marzo è stata del 8,8% superiore al prezzo mediano marzo 2013. Un costante basso inventario di case in vendita è sotto pressione e i prezzi a salire, soprattutto nei mercati che hanno sperimentato una ripresa accelerata.

Su una base di anno in anno, marzo è diventato il 12° mese consecutivo con minori perdite di inventario rispetto al mese precedente. Al ritmo delle vendite di marzo, i mesi di fornitura di inventario sono scesi a 4,1, una fornitura di 6,0 indica un mercato equilibrato equamente tra acquirenti e venditori.
PREZZO MEDIO DI VENDITA
Nelle 52 aree metropolitane intervistate per il National Housing Report RE/MAX, la media dei prezzi di vendita per tutte le case vendute era $ 186.941, che è un prezzo più elevato sia rispetto al mese precedente che allo stesso mese di un anno fa. La Marcia mediana dei prezzi di vendite è stato del 3,6% superiore al prezzo di febbraio, e del 8,8% rispetto al prezzo registrato lo scorso marzo. Su una base di anno in anno, la mediana Prezzo di vendita è aumentata per 26 mesi consecutivi. In questi mesi, la scarsa situazione delle scorte ha causato una significativa pressione sui prezzi delle case. Tra le 52 aree metropolitane intervistate, 41 hanno riportato i prezzi di vendita più elevati rispetto a un anno fa.

GIORNI SUL MERCATO
I giorni medi di mercato per tutte le case vendute a marzo è stato 77 (ricordiamo che in Italia occorre circa un anno dalla messa sul mercato, ndr.) che era 2 giorni in meno rispetto alla media nel mese di febbraio, ma otto giorni rispetto alla media nel marzo 2013. Marzo ricorre il 22° mese consecutivo con una media Giorni di mercato al di sotto di 90. Le basse giorni in media di mercato sono principalmente associate con un inventario ridotto di case in vendita. I giorni di mercato sono il numero di giorni tra cui una casa è prima quotata in MLS e quando un contratto di vendita è stato firmato.

(Fonte: infobuild.it)

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram