Forse è l’ora di pagare

26/11/18

Forse è l'ora di pagare 

Sono circa 9 i miliardi di euro che la Pubblica amministrazione deve a imprese edili e professionisti di vario genere. Una legge potrebbe imporre il pagamento in tempi molto rapidi ed evitare così ulteriori perdite di posti di lavoro

Un elemento utile a comprendere la situazione finanziaria di moltissimi fra imprese e professionisti (e aggiungerei anche rivendite edili, e così via) viene da un dato davvero sconfortante: la Pubblica amministrazione è in debito con tutta questa bella gente per circa 9 miliardi di euro: cifre verificate e certificate, perché poi c’è il resto.

Un ordine del giorno accolto in senato qualche giorno fa durante l’approvazione del disegno di legge Europea 2018, prevede che il governo faccia il possibile per pagare l’intera cifra in tempi brevissimi. Non ci illudiamo che ciò si possa facilmente verificare, ma che se ne parli è già qualcosa.

Bisogna infatti purtroppo ricordare che un terzo delle imprese fallite negli ultimi anni ha dovuto chiudere proprio a causa dei mancati pagamenti della Pa.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram