Antisismica, più di un miliardo per le scuole

06/02/18

Antisismica, più di un miliardo per le scuole

Oltre 1.700 cantieri (234 in Emilia Romagna, 164 nel Lazio e 150 in Piemonte) per la messa in sicurezza, ma anche per favorire l’agibilità delle strutture

 

Emilia Romagna, Lazio e Piemonte guidano  la graduatoria delle regioni che beneficeranno dei fondi per l’edilizia scolastica destinati alla messa in sicurezza antisismica.

Si tratta di 1,739 cantieri che attingeranno ai fondi (1,058 miliardi) previsti dalla legge di Bilancio 2017, cantieri che prevedono l’adeguamento sismico, ma anche nuove costruzioni in sostituzione, qualora questo adeguamento non fosse economicamente conveniente.

Con l’occasione vengono anche finanziati gli interventi per ottenere il certificato di agibilità delle strutture (solai e controsoffitti, statica e dinamica delle strutture, normative antincendio).

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram