Vorace come un condominio

22/02/18

Vorace come un condominio

Le case in cui viviamo continuano a essere grandi consumatrici di energia. Da questo “difetto” i maggiori stimoli per organizzare anche in rivendita una adeguata specializzazione

La casa, come è noto ai più, è fra i maggiori consumatori di energia. La situazione in Italia, poi, è davvero preoccupante, perché ben l’85% dei condomini consumano troppo, e in più regalano all’aria che respiriamo il 36% del totale delle emissioni nocive (Co2).

Non ci si può attendere nulla di meno da un patrimonio abitativo che lamenta un 70% delle costruzioni che risalgono a prima del 1976, quando le normative energetiche erano ancora più o meno inesistenti. Solo dopo il 2005, infatti, si è cominciato seriamente a parlare di risparmio energetico e sono nate le prime norme al riguardo.

Nel macro mondo della ristrutturazione edilizia, la parte relativa all’isolamento, ai serramenti e alle fonti di energie alternative diventa ogni giorno sempre più importante. I costi energetici sono sempre più alti e, per di più, solo anche vergognosamente tassati. Si tratta di un mercato che la distribuzione edile deve saper sfruttare al meglio, un argomento cui il privato è sicuramente sensibile.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram