Un pò di sconto per la rigenerazione urbana

09/02/17

Un pò di sconto per la rigenerazione urbana 

Sono stati prorogati gli incentivi per chi acquista case in classe energetica A o B. il risparmio per il compratore è una detrazione Irpef pari al 50% dell’Iva pagata

 

A proposito di rinnovamento urbano, ma soprattutto a proposito di ripresa del mercato del nuovo, è davvero buona la notizia che anche per questo 2017 saranno ancora in vigore gli incentivi per l’acquisto di case in classe energetica A o B direttamente dalle imprese di costruzione. Si parla quindi ancora di una detrazione Irpef del 50% dell’Iva pagata.

Che le nostre città, soprattutto le periferie, abbiamo bisogno di una buona dose di rinnovamento è materia assodata, e il provvedimento, che si ipotizza possa restare in vigore fino al 2019, dovrebbe appunto stimolare la domanda di nuovo, anche per i riconosciuti vantaggi di abitare una casa virtuosa dal punto di vista energetico, in luogo di una più vecchia costruzione, nella stragrande maggioranza dei casi energivora.

È un piccola passo avanti, una tiepida chance per la ripresa del nuovo, che avrebbe comunque bisogno di ben altre politiche per dare una svolta rassicurante alla sua congiuntura.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram