Un mutuo per la casa efficiente

11/06/17

Un mutuo per la casa efficiente

Il mercato è molto interessante e le banche stanno pensando di organizzare al meglio i finanziamenti per sostenerlo

Un (altro) aiuto all’affermazione dell’efficienza energetica potrebbe arrivare dagli istituti di credito, che vedono di buon occhio questo mercato. Nell’ultimo anno, infatti, le compravendite immobiliari hanno raggiunto gli 89 miliardi (rispetto ai 76 dell’anno precedente) per un numero di 534.000 compravendite.

In un incontrollabile impeto “verde” – forse nel senso dei bigliettoni – le banche pensano di mettere a punto una serie di finanziamenti per agevolare le famiglie che decideranno di acquistare appartamenti in nobile classe energetica, oppure che desiderano ristrutturare per migliorare i consumi delle strutture abitative esistenti. Insomma, l’affare è fiutato, del resto le banche non sono enti di beneficienza, e lo stock immobiliare nazionale che è bisognoso di interventi di questo tipo è vastissimo.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram