Si riparte con l’edilizia sostenibile

10/02/14

 sostenibile

 

La crisi del mercato non accenna ad allentare la morsa, ma intanto emerge un dato positivo: cresce l’edilizia sostenibile mostra e diventa sempre più un’ opportunità di rilancio per il comparto

A dirlo sono i dati contenuti nel rapporto “Il Partenariato Pubblico e Privato e l’edilizia sostenibile in Italia nel 2013“ curato da Unioncamere in collaborazione con CRESME, e presentato a Roma.

I numeri parlano chiaro e se negli ultimi due anni il mercato delle opere pubbliche è crollato, si è avvertita una crescita della domanda di interventi di importo medio-grande, trainato da interventi di riqualificazione urbana, con tassi di crescita degli importi in gara del 10% per l’intero mercato e superiori al 30% per le sole operazioni di Ppp (partenariato pubblico-privato).

In un mercato come quello delle opere pubbliche –ha detto il presidente di Unioncamere Ferruccio Dardanellolo sviluppo sostenibile e la tutela dell’ambiente sono leve importanti per rimettere in moto investimenti e occupazione”. “Ė un ambito – prosegue Dardanello che coinvolge asset strategici del Paese e che riguarda interventi indispensabili per mettere in sicurezza i nostri territori”.

 

(Fonte: storemat.it)

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram