Riqualificazione energetica (e non solo)

27/09/18

Riqualificazione energetica (e non solo) 

L’Osservatorio sulla sostenibilità e la sicurezza annuncia cifre davvero interessanti per l’evoluzione del mercato prossimo venturo

Per gli Specialisti della Ristrutturazione, come sono le rivendite Made, gli interventi di riqualificazione energetica non sono un mercato da trascurare, anche se appare “distante” dalla consuetudine del nostro abituale mercato. Ma i tempi cambiano e anche i mercati di riferimento, ma soprattutto ciò che dovrebbe cambiare è la chiusura preventiva verso sbocchi che potrebbero invece essere interessanti.

Per esempio, e quindi torniamo alla riqualificazione energetica, ci dicono che questo mercato (l’intero patrimonio immobiliare) vale nei prossimi vent’anni circa 80 miliardi, e che solo lo stock abitativo richiederebbe 65,2 miliardi, perché si dovrà intervenire su oltre 17,2 milioni di immobili.

Chi sa fare i conti, ha già capito che nei prossimi vent’anni 17,2 milioni di immobili dovranno essere in qualche modo ristrutturati, e che gli interenti non riguarderanno solo l’efficientamento energetico, ma anche molto altro. Con chi è possibile collaborare per offrire al cliente finale un servizio completo?

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram