Per la scuola un impegno miliardario

08/04/18

Per la scuola un impegno miliardario 

La manutenzione straordinaria, la messa in sicurezza, ma anche la costruzione di nuove scuole è uno dei mercati più interessanti dei prossimi anni

Quali mercati ci dobbiamo attendere per i prossimi anni? A parte la manutenzione straordinaria dell’edilizia privata e commerciale, che ben già conosciamo, dobbiamo tenere d’occhio i piccoli lavori pubblici e l’edilizia scolastica.

Per quest’ultima i numeri sono a dir poco interessanti: per il triennio 2018-2020, infatti, i mutui della Banca Europea degli Investimenti (BEI) parlano di 1,7 miliardi, destinati alla messa in sicurezza, agli interventi di ristrutturazione straordinaria, all’adeguamento sismico e, come è ormai prassi consolidata, all’efficientamento energetico.

È un bacino di utenza piuttosto interessante anche per la distribuzione edile, perché riguarda anche la costruzione di nuove scuole e palestre, oltre alla loro manutenzione. Fondamentale, naturalmente, è la capacità di relazionarsi con la Pubblica amministrazione locale, fornendo una adeguata consulenza gli uffici tecnici.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram