Mercato immobiliare, l’aumento è generalizzato

05/03/17

Mercato immobiliare, l'aumento è generalizzato 

Tutti i settori sono in crescita, soprattutto gli immobili per il settore produttivo. Bene anche il residenziale. I dati dell’Osservatorio dell’Agenzia delle Entrate

 

Se la vivacità del mercato immobiliare dovesse influenzare anche la ristrutturazione, avremmo un bel balzo percentuale in più che potrebbe un po’ raddrizzare l’andazzo generale. I dati emersi dall’Osservatorio dell’Agenzia delle Entrate sono lì a testimoniare la crescita che nel 2016 ha percentuali d’incremento in doppia cifra per tutti i cari sotto settori.

La ripresina economica ha però stimolato soprattutto il settore produttivo,con un incremento del 22% delle compravendite, rispetto al 2015. Le pertinenze sono cresciute del 19,2% e il residenziale del 18,9%. Seguono a ruota gli immobili commerciali (+16,6%) e quelli del terziario (+12,5%).

La città che ha fatto registrare la crescita maggiore è stata Torino (+26,4%), seguita da Bologna (+23,7%),Genova (+22,9%) e Milano (+21,9%), mentre la meno attiva è stata Palermo, con ilo suo comunque importante +9,2%.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram