Mercato energetico, crescono le rinnovabili

29/03/18

Mercato energetico, crescono le rinnovabili

 

Nei primi due mesi di quest’anno, la produzione di energie rinnovabili, nel loro complesso, ha fatto registrare un incremento del 3%, ma con forti differenze fra le diverse fonti

La buona notizia è che l’incremento della produzioni delle fonti alternative di energia è costante, il che significa che sia per convinzione o per convenienza, sia per obbligo, questo mercato mantiene una sua vivacità.

Ma non tutte le varie fonti possono vantare lo stesso trend. Il fotovoltaico (gli impianti sopra i 20kW rientrano tra gli impianti soggetti a meccanismi di sostegno previsti dal decreto che regola gli incentivi alle rinnovabili elettriche) ha visto crescere il suo gradimento del 17%.

Lo stesso non può dire il settore dell’eolico, che scende del 45%, mentre l’idroelettrico va a gonfie vele con un incremento del 133%, sempre nei primi due mesi di quest’anno, e sempre rispetto ai primi due del 2017.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram