Macchine avanti tutta

01/02/17

Macchine avanti tutta

 

L’edilizia latita, ma le macchine continuano a viaggiare a pieni giri. Lo conferma il Cresme attraverso il suo Osservatorio, promosso da Cantiermacchine – Ascomac

Ogni tanto, monitoriamo anche mercati affini o comunque per certi versi vicini a quello delle’edilizia, e non sarà quindi una sorpresa scoprire che il settore delle macchine movimento terra, vendute o noleggiate, hanno recentemente festeggiato l’undicesimo trimestre consecutivo di crescita.

I dati arrivano dall’ Osservatorio vendite macchine e impianti per le costruzioni del CRESME, promosso da Cantiermacchine- Ascomac, e dicono che nel terzo trimestre 2016, sono state vendute o noleggiate il 15% in più delle macchine, rispetto allo stesso periodo del 2015. Cumulando i dati trimestrali raccolti nel 2016, nei primi 9 mesi sono state vendute/noleggiate 7.036 macchine pari al +18,5% rispetto al corrispondente periodo 2015 e al +57,9% rispetto a quello del 2014.

Il verbo vendere in edilizia lo conosciamo tutti, il verbo noleggiare un po’ meno. Siamo convinti che in queste percentuali di crescita il noleggio, soprattutto delle piccole macchine, avrà giocato un ruolo molto interessante.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram