L’unica certezza è l’incertezza

18/09/18

L'unica certezza è l'incertezza

Inettitudine e futili battaglie ideologiche stanno compromettendo ulteriormente la congiuntura del settore delle costruzioni. Penalizzando anche l’occupazione

 

Mentre le ultime notizie parlano di un settore delle costruzioni ancora una volta al palo, prigioniero della macchina burocratica e delle inferriate della “dialettica” politica, nel primo semestre 2018 perde il 2,7% di occupazione.

Le delittuoso scenette che tutti siamo costretti a sorbirci durante i vari telegiornali, oltre a non portare a nulla esasperano anche goi animi degli addetti ai lavori, che sarebbero tali se i lavori partissero. Un esempio fra i tanti: dopo 40 giorni dal drammatico crollo del ponte di Genova, i detriti sono ancora lì. Va bene le analisi, ma indubbiamente si esagera.

Il ministro Tria – ha recentemente sottolineato il presidente dell’Ance Gabriele Buia – sostiene che ci sono 150 miliardi disponibili. L’Ance ha contato opere per 27 miliardi che potrebbero ripartire subito. “Ripartire”, non “partire” perché sarebbero già in corso. Va bene che ogni governo deve scegliere le sue priorità, ma che almeno le opere già iniziate possano essere portate a termine.

 

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram