Le imprese pagano meglio

06/11/17

Le imprese pagano meglio

Secondo un’analisi del Cribis, le imprese edili nazionali sono mediamente fra i migliori pagatori rispetto alla media italiana delle imprese dei vari settori

La puntualità nei pagamenti sta migliorando il suo trend.  Secondo i dati forniti dal Cribis, su un campione fortemente rappresentativo di 721.000 ragioni sociali, le imprese che operano nel settore dell’edilizia hanno fatto registrare un aumento del 3,5% relativamente alla puntualità. Addirittura, ed è un segnale altrettanto positivo, i ritardi gravi sono scesi del 21,5%.

Tutte rose fiori? No, naturalmente. Per esempio, la situazione attuale, confrontata con quella del 2010, indica un aumento dei ritardi alla scadenza dei 30 giorni del 68%. Ma la diminuzione dei ritardi gravi è per sempre significativa.

Ciò che può stupire è come le imprese edili, rispetto al resto della media nazionale, siano quasi un modello di virtù: i pagatori puntuali sono infatti il 45,5%, rispetto al 38,2% del totale.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram