La strada giusta

20/06/16

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

I comuni con oltre 100.000 abitanti potranno presentare progetti per la mobilità sostenibile, quindi anche la creazione di piste ciclabili o protette. La disponibilità, al momento, è di 35 milioni di euro

Ci sono diversi modi per rigenerare e rendere migliori le nostre città, e uno di questi è la sistemazione delle strade i cui manti, in troppi casi, sono a dir poco fatiscenti, oltre che pericolosi.

Un modo per intervenire, anche se non direttamente, è la creazione delle piste ciclabili e di percorsi protetti, attraverso i quali si accede alla riqualificazione dei marciapiedi e delle carreggiate adiacenti. E la cosa oggi sarà più fattibile per i comuni con oltre 100.000 abitanti, grazie alla firma del decreto che destina 35 milioni di euro per il programma sperimentale nazionale di mobilità casa- scuola/ casa –lavoro.

I comuni interessati, quindi, hanno la facoltà di presentare progetti anche per iniziative di car-sharing e car- pooling (viaggiare in più persone su una stessa auto, per risparmiare costi e smog) e tutte le altre possibili soluzioni di movimentazione sostenibile. Ma anche le nostre strade ringraziano.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram