La nuova edilizia in cento materiali

17/11/16

immagine-18-11-16

 

L’economia circolare nel settore delle costruzioni ha bisogno di informazioni e di chiarezza per trovare una efficace applicazione. Ci prova Legambiente con un rapporto che presenza soluzioni innovative, sostenibili e soprattutto performanti

Il titolo poteva anche essere “nulla si smaltisce, tutto si trasforma”, e il Rapporto di Legambiente dedicato all’analisi delle innovazioni dei materiali e delle tecniche costruttive si occupa infatti anche di economia circolare e di efficienza energetica.

Ma la prima intenzione è quella di evidenziare come sia possibile (auspicabile) utilizzare materiali che, dopo accurata sperimentazione e debita certificazione, si propongono oggi come eccellenti esempi di sostenibilità, nella più ampia accezione del termine, ma anche di performante efficienza.

Ecco quindi che “100 materiali per una nuova edilizia”, questo il titolo del Rapporto di Legambiente, propone altrettante schede di materiali naturali, materiali e aggregati provenienti dal riciclo, tecniche costruttive innovative che, pur appartenendo alla sfera del “green building”, hanno una loro precisa collocazione anche nell’offerta generale dei materiali da costruzione. Scelte virtuose che contribuiscono anche a gestire in modo efficace e intelligente i cicli dell’energia, del’acqua e delle risorse naturali, materiali che sono perfettamente riciclabili e riutilizzabili.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram