Gruppo Made e Bricolife, due mondi professionalisi incontrano

22/09/16

questa1 

L’insegna degli imprenditori della distribuzione edile e della ristrutturazione edilizia e il consorzio leader nel settore del bricolage hanno stretto un accordo commerciale per offrire ancora maggiori servizi e opportunità alla loro clientela.Ieri 21 settembre, ad Assago (MI) l’incontro con la stampa, mentre oggi presentazione del’accordo al Brico Day di Milano

Un’unione fra due mercati complementari e soprattutto fra due soggetti simili.

Stiamo parlando del mondo del bricolage con il consorzio BricoLife (www.bricolife.it) e di Gruppo Made (www.gruppomade.com), il primo grande network di imprenditori dell’edilizia e delle ristrutturazioni.  Si crea di fatto un’alleanza in grado di soddisfare a 360 gradi le esigenze di chi ama la propria casa, nella ricerca continua della funzionalità e dell’estetica, dal piccolo intervento e dalla semplice gestione ordinaria, fino alla ristrutturazione e alla costruzione.

Sono intervenuti al tavolo dei relatori, per Gruppo Made, il direttore generale Gianluca Bellini e il direttore marketing Claudio Troni; per Brico Life presenti Roberto Fadda, presidente del Consorzio Brico Life e Franco Paterno, vice presidente.

Gianluca Bellini, nel suo intervento, ha sottolineato che “riteniamo di essere un network innovativo che sa guardare anche oltre il nostro specifico settore. L’intenzione di questo accordo è quella di creare una sinergia con un partner molto preparato che ci permetterà di generare vantaggi per i nostri associati”.

claudio-troni-al-bricodayClaudio Troni ha invece commentato: “Gruppo Made è il primo network nazionale per servizi di vendita. Abbiamo 160 convenzioni e sono poche, perché il nostro desiderio è sempre stato quello di valorizzare i partner che abbiamo scelto. Oggi, da soli non si va da nessuna parte e questo acordo con Brico Life ci permetterà di offrire spunti ai nostri punti vendita per favorire la necessaria riorganizzazione”.

Nella giornata di oggi, Gruppo Made ha partecipato al “Brico Day”, l’ormai celebre rassegna dedicata al mondo dei prodotti per il bricolage. Durante un partecipato Congresso, Claudio Troni, insieme a Fadda e Paterno, hanno presentato a una vasta platea di addetti ai lavori del settore brico il significato di questa importante collaborazione. Nel suo intervento, il nostro direttore marketing ha sottolineato ancora una volta come il cambiamento sia fondamentale per affrontare il mercato dei prossimi anni e come la collaborazione con Brico Life saprà offrire nuove opportunità di business.

Ricordiamo che  Brico Life è un consorzio d’imprenditori indipendenti a livello nazionale con 70 punti vendita, 1.000 dipendenti e con un fatturato che supera i 200 milioni di euro. Punto di riferimento del bricolage, con oltre 300.000 mq di spazi espositivi.

Il nostro Gruppo Made è un network di punti vendita specializzati nell’offerta di prodotti e servizi per la ristrutturazione e la costruzione di spazi abitativi.

Comprende 135 ragioni sociali con 193 punti vendita che nel complesso sviluppano un fatturato di circa 400 milioni di euro, con una copertura di 16 regioni.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram