Ecobonus, Ecomalus

04/04/17

Ecobonus, Ecomalus5

L’ utilizzo in compensazione del credito d’imposta ceduto, corrispondente alla detrazione per spese di riqualificazione energetica di parti condominiali, è ormai cosa fatta. Ma per partire mancano le regole generali. Ce la faremo?

Quando ci viene una buona idea, facciamo il possibile perché non si realizzi. È ciò che vien da pensare leggendo le notizie che riguardano la cessione del credito alle imprese per gli interventi di riqualificazione (la buona idea) e l’impossibilità di metterla in pratica perché mancano le norme attuative (la cattiva notizia).

L’Agenzia delle entrate ha quindi indicato alle imprese costruttrici come utilizzare in compensazione i crediti acquisiti dalla cessione da parte dei privati. Mancano le regole generali, sia quelle che riguardano i privati, sia quelle che riguardano le imprese. È noto infatti che queste intermediazioni non possono coinvolgere le banche e le società di intermediazione. Inutile dire che, una volta a regime, la cessione dei crediti potrà dare una svolta importante a questo mercato.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram