Dalle rinnovabili, risultati sorprendenti

11/05/16

foto 12 05 16

I dati forniti da Avvenia, relativi all’efficientamento energetico nazionale, sono piuttosto interessanti. Oltre alla riduzione delle emissioni di CO2 (si parla di una mancata emissione di 21,6 milioni di tonnellate), l’utilizzo sempre maggiore di energie sostenibili ha permesso alla nostra economia nazionale di risparmiare una cifra pari a 9 milioni di tonnellate equivalenti di petrolio. E ciò equivale anche a  risparmiare la bella somma di 2,4 miliardi di euro per l’acquisto di gas naturale e petrolio.

Negli ultimi dieci anni, la crescita dell’utilizzo delle fonti rinnovabili ha portato il contributo, rispetto ai consumi elettrici dal 15% di appunto dieci anni fa, all’atuale 35,5%. Ciò si è potuto verificare grazie agli 850.000 impianti presenti in tutta la Penisola. Il numero dei comuni in cui è installato almeno un impianto è passato da 356 a 8047.
Insomma, un mercato in crescita che, a livello mondiale, negli ultimi cinque anni, ha permesso di risparmiare energia per un valore di ben 800 miliardi di euro.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram