Costruzioni, così va il mondo

14/06/16

immagine 15 06 16 

L’India è il nuovo mercato mondiale di riferimento per il settore delle costruzioni. Lo scorso anno ha infatti superato la Cina, anche se entrambe lenazioni viaggiano con un lusinghiero segno positivo. Italia ancora in frenata

In occasione del Samoter Day, che si è svolto oggi a Verona, è stato presentato l’andamento congiunturale del settore costruzioni a livello mondiale, realizzato da Prometeia con Unacea.

L’India è il nuovo mercato leader nel 2015 per valore della produzione (+5,3% sul 2014), seguito dalla Cina (+4%). In ripresa anche il Nord America (+2,5%), l’Europa Occidentale (+1,1%, ma l’Italia abbassa la media con il suo -0.5%), seguita dal Giappone (+0,6%). Peggio di noi stanno l’America Latina (-2,6%) e l’Europa orientale (-0,7%).

Il mercato italiano vale circa 135 miliardi di euro. È attualmente in lieve flessione ma le prospettive parlano di una chiusura di 2016 con segno positivo.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram