Congiuntura, uno sguardo sull’Europa

26/07/17

Congiuntura, uno sguardo sull'Europa

 

Eurostat conferma un andamento non particolarmente brillante, e l’Italia continua a essere un  oggetto oscuro: i dati sono confidenziali

Cala, anche se leggermente, l’andamento della produzione edilizia nell’eurozona. I dati di Eurostat parlano infatti di una flessione dello 0,5% nel mese di giugno, una percentuale che si aggiunge ai dati di maggio (-0,2%). Si tratta di un dato che non permette di guastare l’andamento dell’anno (+3,6%), ma che è comunque indicativo di un settore che fa fatica a tenere il segno positivo.

Perde infatti anche la sempre brillante Germania (-1%), Francia e Belgio hanno fatto registrare un -0,7%, anche la Gran Bretagna è in territorio negativo (-0,2%). Eurostat non comunica i dati del nostro paese perché definiti “confidenziali”. L’unica ipotesi possibile è che non siano aggiornati e disponibili.

Molto meglio stanno facendo i paesi dell’Est: Slovenia (+12,1%), Spagna e Slovacchia (+2,2%) e Polonia (+2,1%) tengono alta la Bandiera dell’Europa.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram