Compravendite immobiliari, segno più in tutta la penisola

04/06/17

Compravendite immobiliari, segno più in tutta la penisola

I dati forniti dalle reti Tecnocasa e Tecnorete, e l’Agenzia delle Entrate conferma, sottolineano il momento di buona salute per il mercato immobiliare. Crescono le compravendite, anche se i prezzi si sono calmierati

Se la salute della nostra economia dipendesse unicamente dall’andamento del mercato immobiliare, potremmo davvero parlare di ripresa. I dati relativi al primo trimestre 2017 sono infatti confermati in crescita, anche se, qualcuno dirà finalmente, i prezzi si sono stabilizzati ed è quindi sostanzialmente termina la perdita di valore degli immobili stessi.

Probabilmente, il mercato ha comunque apprezzato la svalutazione e i prezzi attuali continuano a essere interessanti. La pensano così soprattutto a Firenze, dove le compravendite sono aumentate del 16,5%, seguita da Genova (+15%) e da Milano (+13,8%). La pensano diversamente a Venezia, dove l’aumento delle compravendite si è limitato al 2,3%.

Ragionando per aree geografiche, le metropoli hanno fatto registrare un incremento delle transazioni vicinissimo al +10%. Meglio ancora hanno fatto le Isole (+11,9%), similari il Nord-Est e il Nord-Ovest (+9,6 e +9,5%). Il Centro Italia vede scendere le percentuali di crescita: +7,9%. Chiuse il Sud con un comunque rispettabile +5,1%.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram