Cemento, nuova acquisizione per Italcementi

05/09/17

Cemento, nuova acquisizione per Italcementi

Un investimento da 315 milioni di euro da parte dell’Azienda bergamasca sempre più protagonista di questo mercato

È di queste ore la notizia dell’acquisto, da parte di Italcementi, delle attività nel settore del cemento e del calcestruzzo, di Cementir Italia, comprese quindi le società interamente controllate di Cementi Sacci e Betontir.

Si tratta di un’operazione da 315 milioni, che porteranno a Italcementi cinque cementerie a ciclo completo e due centri di macinazione del cemento, per una capacità produttiva installata di 5,5 milioni di tonnellate di cemento.

Italcementi porta così a undici le cementerie a ciclo completo, dieci i centri di macinazione cui bisogna aggiungere 113 impianti di calcestruzzo e 13 cave di inerti controllate. Antitrust permettendo.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram