Case popolari, contributi in arrivo

17/09/18

Case popolari, contributi in arrivo

La Conferenza Unificata ha dato l’abbrivio a un fondo di 321 milioni per la ristrutturazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica di comuni e istituti autonomi

 

Fra le emergenze abitative tristemente note, le case popolari, soprattutto delle grandi città, possono purtroppo vantare una situazione a dir poco imbarazzante. La manutenzione non si sa che cosa sia e il piano previsto per la ristrutturazione delle periferie, tempo fa annunciato e solo in minima parte portato avanti, ha subito negli ultimi tempi un sensibile rallentamento.

Nasce oggi una bozza di decreto che dovrebbe (il condizionale è sempre d’obbligo) destinare 321 milioni alle regioni per il recupero degli alloggi di edilizia residenziale pubblica di proprietà dei comuni e degli Istituti autonomi case popolari.

Secondo quanto stabilito dal ministero delle Infrastrutture, sarà la Puglia, con quasi 62 milioni di euro, a ricevere la quota maggiore di risorse. A seguire, Campania con 55 milioni di euro, il Piemonte con circa 33 milioni e la Lombardia con 24 milioni. La città di Genova riceverà un contributo di solidarietà di 6,4 milioni.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram