Calamità naturali, l’emergenza continua

16/05/16

immagine 17 05 16

 

Nello scorso anno, sono state colpite 19 regioni, 56 province e 115 comuni. La messa in sicurezza delle strutture abitative e dei territori è urgenza primaria

Fra le attività che hanno carattere di urgenza, la messa in sicurezza delle città e dei territori, soprattutto quelli che si trovano in zone a rischio, è fra le prioritarie. Un recente studio di Legambiente: “Dossier Ecosistema Rischio 2016” evidenzia come nel 77% dei comuni nazionali – si parla quindi di 1.074 località – siano presenti aree e abitazioni a rischio, zone che comprendono anche condomini e strutture industriali e, in numerosi casi, anche scuole e ospedali.

Sono dati che vanno direttamente a interessare da un lato il criterio sconsiderato delle costruzioni in zone a rischio, dall’altro il tema di grande attualità che riguarda i consumo del suolo, un argomento molto delicato in particolar modo dove il pericolo di frane ed esondazioni è maggiore.

Non può sfuggire che i percorsi della rigenerazione urbana si possano spesso incrociare con la messa in sicurezza delle strutture abitative, delle scuole, degli ospedali, e così via. Anche questo è un mercato che deve poter contare su strutture di informazione e di consulenza tipicamente territoriali, dove una rivendita edile organizzata e competente può fare la sua parte.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram