Avanti piano, anzi pianissimo

04/09/17

Avanti piano, anzi pianissimo

I recenti dati del Centro Studi di “Youtrade”, elaborati si base Istat ed Eurostat, confermano il momento di stagnazione della congiuntura di settore

In attesa dei dati relativi ai bilanci del settore della distribuzione che il nostro Gruppo presenterà il prossimo 28 settembre a Bologna, in ambito Cersaie, durante il Convegno promosso dalla rivista “Youtrade”, che si è svolto lo scorso 19 settembre a Milano, sono stati confermati i trend congiunturali monitorati negli ultimi mesi.

Se l’Europa mostra segnali di crescita anche se non eccezionali (+2,5%) nel nostro Paese la situazione non è così positiva, e il 2017 si chiuderà con un modesto + 0,6%. Il mercato continua quindi a galleggiare, mentre per il prossimo anno c’è maggiore ottimismo, ed è previsto un +1,2%.

Bene le esportazioni, ma male in mercato interno. Dal 2010 a oggi, il valore della prosuzione in edilizia è sceso del 32%.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram