Alleggerire le imprese, cominciando dallo split payment

11/10/18

Alleggerire le imprese, cominciando dallo split payment

La liquidità continua a essere un bene prezioso, fortemente penalizzato dai provvedimenti anti evasione. Che si potrebbero anche eliminare

Se in qualche modo si riuscissero a limitare i danni alla liquidità generati dallo split payment, si potrebbe dire che il settore potrebbe davvero fare un passo avanti verso la normalità.

In termini di mancata liquidità, l’Ance ha stimato che si arriva ai 2,4 miliardi all’anno, e non è difficile immaginare come le imprese rischino il loro equilibrio finanziario, considerando anche che già devono subire i drammatici ritardi della Pubblica amministrazione.

Secondo l’Associazione dei costruttori, i mancati pagamenti della Pa drenano ulteriori 8 miliardi di liquidità all’anno. L’auspicio è che l’introduzione della fatturazione elettronica renda superfluo lo split payment, in considerazione del fatto che la fatturazione elettronica è già di per se uno strumento di controllo e di lotta all’evasione fiscale.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram