Abusivismo edilizio in forte crescita

01/08/16

notizia 2 08

Un mercato che va a gonfie vele c’è, ma è quello delle costruzioni illegali. Molise, Campania e Calabria le regioni più “attive”

In tema di consumo del suolo, un argomento in questi tempi molto gettonato, non può fare scalpore la notizia, fonte Istat/Cresme, che nel 2015 in Italia, le costruzioni abusive hanno quasi raggiunto il 20% della “produzione”. Significa che su 100 abitazioni costruite, solo 80 sono autorizzate, ed è un trend che emerge soprattutto in tempi di recessione.

La produzione “legale” dal 2008 al 2015, ha perso il 70% del suo valore, mentre quella illegale ha avuto in incremento del 35%, facendo volare gli indici di abusivismo, soprattutto nel Sud Italia.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram